Lo studio si avvale della professionalità del geometra Paolo Vertua per offrire i seguenti servizi

  • perizie stragiudiziali
  • relazioni peritali
  • accertamenti tecnici preventivi
  • consulenze, pareri e giudizi tecnici
  • computi metrici estimativi
  • stima di fondi rustici, fabbricati, danni e immobili in genere
  • visure e pratiche catastali
  • progettazione civile e industriale
  • operazioni topografiche
  • amministrazioni condominiali e immobiliari
  • calcolo tabelle millesimali
  • stesura regolamenti condominiali

Nell’ambito della sia attività ha già svolto le prestazioni di cui sopra per conto di privati, di condomìni, di studi legali, di società di persone e di capitale, inoltre ha già collaborato con alcuni Giudici Istruttori, Giudici Esecutori e Giudici Delegati del Tribunale Ordinario di Brescia nella veste sia di C.T.U. (acronimo di Consulente Tecnico d’Ufficio) che di A.P.E. (acronimo di Ausiliario Perito Estimatore), ha inoltre svolto il ruolo di C.T.U. per Collegi Arbitrali.

Nel campo peritale ha affrontato e risolto differenti problematiche inerenti alle valutazioni di immobili di qualsiasi natura, tipologia e destinazione, agli scioglimenti di comunione e divisioni patrimoniali con relativi progetti divisionali, alle locazioni (equo canone, valore locativo, ecc …), alle questioni di luci e vedute, alle stime dei costi, alle stime dei danni, alle tabelle millesimali, ai problemi strutturali e di stabilità nei limiti delle mie competenze, ai rilievi topografici e plano-altimetrici ed altro ancora, ha inoltre operato anche in altri comuni e province (per es. comune di Milano e relativo Tribunale, provincia di Mantova, Padova, ecc …) per cui è disponibile a qualsiasi spostamento.

Nel campo prettamente progettuale/edilizio ha affrontato numerose e differenti situazioni con particolare riferimento alla progettazione e direzione dei lavori di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, di ristrutturazione e di risanamento sia di unità immobiliari di proprietà privata che di proprietà condominiale, quindi con relative pratiche edilizie, anche in sanatoria, rapportandosi con i vari enti competenti quali comuni, A.S.L., Soprintendenza e altri.

È a conoscenza degli aspetti tecnico/legali collegati all’attività specifica del Consulente Tecnico d’Ufficio e dell’Ausiliari o Perito Estimatore, ha inoltre partecipato a numerose giornate di studio e formazione professionale promosse, per esempio, dal Consiglio Nazionale dei Geometri e riguardanti le specifiche attività del tecnico per l’autorità giudiziaria e nelle procedure stragiudiziali.

Inoltre si avvale della collaborazione di un architetto iscritto al relativo Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia e nell’elenco dei Consulenti Tecnici istituito presso il Tribunale Ordinario di Brescia, qualora ci fosse la necessità della particolare prestazione professionale da parte di un tecnico laureato, nel caso specifico di un architetto.

I NOSTRI PARTNER E ASSOCIATI